Al via la campagna di promozione radio del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP

Diana: “Arancia rossa, frutto della salute da far conoscere di più e meglio”


È partita da alcuni giorni la campagna di promozione del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia su RTL 102.5, che va in onda in contemporanea su radio, tv e web.

Lo spot andrà in onda nel mese di gennaio per promuovere l’arancia rossa di Sicilia sul territorio nazionale.

“È compito essenziale del consorzio promuovere le nostre arance. La raccolta è partita da pochi giorni e già in questo periodo le arance Tarocco e Moro hanno raggiunto una straordinaria dolcezza”, afferma il presidente del Consorzio Gerardo Diana.

“Con questa campagna pubblicitaria, che fa parte di un più ampio piano di comunicazione appena avviato e che ci vedrà protagonisti anche su “L’Ingrediente Perfetto” presentato da Maria Grazia Cucinotta su La7 nel mese di febbraio, puntiamo a esaltare le peculiari e uniche caratteristiche del nostro frutto e a sottolinearne la versatilità di impiego: come frutto fresco a tavola, in cucina per straordinarie ricette e come bevanda carica di energia e salute, grazie alla grande carica di vitamina C e antocianine contenute in ogni rossa”, aggiunge Diana. “Quest’anno, nonostante le condizioni di produzione non facili, a causa delle precipitazioni abbondantissime che hanno colpito il nostro territorio, abbiamo un frutto di grande qualità. Promuoverne il consumo significa anche dare merito a quanti nella filiera hanno lavorato con tanta dedizione e senza risparmio per far arrivare sulle tavole degli italiani le rosse siciliane. A tutti i produttori e gli operatori va il nostro sentito Grazie”, conclude il presidente del Consorzio.